venerdì 15 maggio 2015

CORSO BASE CALISTHENICS CON IL DOTT. UMBERTO MILETTO

Quali sono le finalità del corso?

Al giorno d’oggi tutti parlano di queste attività, però in molti hanno difficoltà a capire come eseguire gli esercizi e come organizzare una programmazione d’allenamento adatta a se stessi o ai propri clienti. Proprio per questo abbiamo deciso di creare questo corso al fine di aiutarvi a capire come iniziare la pratica del Calisthenics.

A chi è adatto il corso?

Sarà una giornata orientata alla pratica, quindi il corso è indicato a persone con un minimo di forma fisica. Il corso è adatto a Personal Trainer, Preparatori Atletici, Fisioterapisti o semplici appassionati. Anche chi è alle prime armi e si è appena affacciato a questa disciplina può partecipare. Anzi il corso è fondamentale per farvi capire come iniziare e come prevenire gli infortuni. Infatti in quest’ultimo periodo sempre più persone affascinati da esercizi come Muscle up, Human Flag, Front Lever, ecc. si spingono a provare questi esercizi senza nessuna preparazione, e cosa succede? Semplice, dopo qualche seduta d’allenamento arrivano le prime infiammazioni alle spalle, ai gomiti o ai polsi e quindi si vedono costretti ad interrompere gli allenamenti.

Il calisthenics è una disciplina bellissima, ma occorre preparazione e cura dei movimenti per riuscire a progredire e non farsi male. Chi impara le fondamenta riesce a velocizzare i progressi in tutta sicurezza e impara nel giro di breve, grazia alla tecnica corretta, gli esercizi base.

Quindi se siete alla ricerca di un corso che vi permetta di migliorare il vostro fisico grazie agli esercizi a corpo libero, se volete imparare le principali didattiche degli esercizi base (muscle up, front lever, back lever, human flag, planche, pistol, gluteus ham raises, ecc…), se volete apprendere come organizzare gli allenamenti o semplicemente per curiosità il corso fa per voi.

front_lever

Vi forniremo un metodo e un percorso da mettere in pratica già dall’indomani del corso stesso in modo che possiate progredire e far avanzare il vostro livello.

Questo perchè faremo anche corsi avanzati, accessibili solo chi possiede un determinato livello tecnico e atletico sugli esercizi base.

Cosa imparerete in questo corso?

Come detto imparerete le basi del Calisthenics e dello Street WorkOut. Il programma del corso prevede:

Introduzione al Calisthenics e le sue basi

Potenziamento del Core: Plank, L-sit, Lavori alla Sbarra, ecc…
Tecnica dell’Hollow Position
Studio degli esercizi per gli arti inferiori: Pistols – Gluteus Ham Raises
Rinforzo Muscolare Upper Body: Pull-up, Push up, e loro varianti
Introduzione al Muscle-up: Versione Dinamica e Slow
Introduzione ai Levers: Front e Back-Lever, esercizi di avvicinamento
Introduzione al Planche: lavori base per l’apprendimento
Indroduzione alla Human Flag, esercizi di avviciamento
Metodo e Programmazione d’Allenamento
Il corso ha un programma molto ampio, che farà si che la giornata sia una vera e propria full-immersion di Calisthenics.

Al termine della giornata dovrete aver imparato la tecnica di base di questi esercizi. Alcuni di voi, magari i più preparati fisicamente, sapranno già metterli in pratica, quelli invece meno preparati avranno gli strumenti per allenarsi in modo corretto e metterli in pratica nelle settimane successive a seguito dei loro allenamenti. Chi fa il Personal Trainer imparerà le didattiche migliori per far avvicinare i propri clienti a questa disciplina senza correre rischi.

Per il corso bisogna presentarsi con abbigliamento sportivo, al fine di provare i numerosi esercizi che verranno dimostrati.

Dove sarà svolto il corso?

Agoge PT Studio Feletto U.(UD)

Orario del Corso

9.30 – 17.30

iscrizioni & quote scrivere a -> info@best-trainer.net

Nessun commento:

Posta un commento